Polonara irriconoscibile dopo le cure: il video del ritorno a casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Achille Polonara irriconoscibile dopo le cure: il video commovente del ritorno a casa

Un primo piano di Achille Polonara

Achille Polonara, dopo due mesi di cure per la leucemia, torna a casa per qualche giorno. Commovente il video dell’abbraccio con i figli.

Dopo aver lasciato l’Italia per provare nuove cure contro la leucemia, Achille Polonara ha potuto riabbracciare i suoi figli e la compagna Erika Bufano durante un ritorno a casa per qualche giorno. Il video del rientro, pubblicato sui social, mostra un momento di grande commozione. Nonostante l’amore che lo circonda, ciò che colpisce è il cambiamento evidente nel suo aspetto fisico: il volto stanco, scavato dalle cure, rende quasi irriconoscibile uno dei volti più noti del basket italiano.

Basket

La diagnosi della leucemia mieloide annunciata a metà giugno

La diagnosi della leucemia mieloide è stata comunicata a metà giugno dalla Virtus Bologna, come riportato da Adnkronos. Dopo il ricovero di Achille Polonara all’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna, le cure si sono spostate a Valencia.

Non è la prima volta che affronta una battaglia simile: già due anni fa era stato colpito da una neoplasia, operato e sottoposto a chemioterapia, prima di tornare sul parquet nel novembre 2023. A sostenerlo ci sono la famiglia, la squadra e anche la Nazionale, con il ct Pozzecco che lo ha simbolicamente inserito tra le riserve per l’Europeo.

Achille Polonara torna a casa: il commovente video

Nel video pubblicato da Erika Bufano, l’arrivo di Achille Polonara è accompagnato da un’ondata di tenerezza: palloncini colorati, due cartelli scritti dai figli – “Ci sei mancato tanto” e “Sempre con il sorriso” – e l’abbraccio immediato dei bambini.

Ma ciò che non passa inosservato è il volto dell’atleta: segnato, pallido, con tratti affaticati che raccontano il peso della battaglia che sta affrontando. La moglie scrive: “Primo ciclo finito. Finalmente dopo due mesi si torna a casa qualche giorno. Ti amiamo tanto papino nostro“. Parole semplici ma intense, che accompagnano le immagini del rientro. Polonara risponde con riconoscenza: “Un’emozione indescrivibile. Ovviamente sempre tutto merito tuo“.

Leggi anche
Giorgia Meloni sul riconoscimento della Palestina: “Controproducente”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2025 12:29

Giorgia Meloni sul riconoscimento della Palestina: “Controproducente”

nl pixel